VSQ Riccione giunge alla quarta edizione. Tre giorni dedicati alle bollicine con assaggi, degustazioni e aperitivi: lungo viale Ceccarini e una parte di viale Dante le postazioni delle prestigiose cantine italiane, dove poter apprezzare vini spumanti di qualità. Saranno presenti 20 tra le migliori cantine, 20 sommelier, per scoprire i vini e i vitigni più caratteristici in un itinerario che percorre lo Stivale da Nord a Sud. La manifestazione avrà anche uno spazio dedicato al cibo e show musicali itineranti.
Orari:
Venerdì 18 - Presentazione dei prodotti. Apertura stand dalle 16 alle 23
Sabato 19 - Apertura stand dalle 16 alle 23
Domenica 20 - Apertura stand dalle 11 alle 14 e dalle 16 alle 23
Bollicine in Ceccarini è l'iniziativa legata alla degustazione dei vini spumanti delle cantine presenti sul Viale. Il pass per la degustazioni dei prodotti può essere acquistato online in prevendita al costo ridotto di 25 Euro (fino al 17 maggio, dal 18 maggio al costo di 29 Euro), o in loco durante lo svolgimento della manifestazione.
Informazioni: VSQ Riccione cell. 338 122 8382
A cura: Victor, Enoteca Il Vicolo, Rosa Maria Generi Diversi. In collaborazione con: Comune di Riccione, Consorzio Viale Ceccarini, Comitato Viale Dante, AIBES, Associazione Albergatori Riccione, IPSSEOA Savioli Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)