Nel 1967, appena costituitosi, nel ventennale della prima segnalazione riferita dalla stampa, il Centro Ufologico Nazionale (CUN) realizzava a Riccione con enorme successo il primo congresso sugli UFO in Italia. Oggi, dopo 4 congressi nazionali e 25 simposi mondiali a San Marino, il CUN è per le Autorità, le Istituzioni, la Cultura, i Media ed il pubblico il punto di riferimento obbligato per lo studio e la divulgazione sul fenomeno in Italia.
A distanza di 50 anni, il Centro Ufologico Nazionale torna a Riccione, per presentare un bilancio esaustivo sull'evidenza, gli sviluppi e le prospettive della questione.
Il 10 agosto, al Palazzo del Turismo.
Sito Web Centro Ufologico Nazionale
A cura: CUN Centro Ufologico Nazionale, con il patrocinio del Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)