Ti racconto una storia, il progetto portato avanti dalla biblioteca comunale con il gruppo di lettori volontari si trasferisce nella casetta sull’albero di Riccione Ice Carpet. Il pomeriggio del 7 gennaio (dalle ore 15.00 alle 18.00) sarà infatti dedicato ai racconti e ai personaggi curiosi che prendono vita dalle pagine dei libri grazie alla voce dei lettori che accompagnerà i bambini in un contesto fiabesco come quello della casetta di legno in piazzetta del Faro, abitata in queste festività prima da Babbo Natale e ora dalla Befana. Sarà proprio la Befana infatti ad accompagnare i piccoli nella casetta per ascoltare le più belle storie d’inverno di fate e folletti, di animali del bosco e di elfi, ed immergersi così in un mondo incantato.
Le letture sono indicate per i bambini dai tre ai sei anni.
L’ingresso è libero ma il numero dei posti limitato.
Informazioni: IAT tel 0541 426050, Biblioteca comunale, tel. 0541 600504
A cura: Biblioteca Comunale O. Berni
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)