Il presepe vivente, giunto alla diciannovesima edizione, sarà itinerante e proporrà un vero e proprio show con luci scenografiche, coro e musiche.
La rappresentazione inizierà a Villa Mussolini. Il giardino della Villa accoglierà le botteghe dei mestieri, la locanda dei soldati romani, i bivacchi dei pastori, animati dai bambini delle scuole.
Il secondo quadro è allestito nella pista di pattinaggio dei giardini Montanari, dove campeggerà il trono del Re Erode e sarà rappresentato l’incontro con i Re Magi a cavallo.
Per raggiungere il terzo quadro ci si sposterà in viale Milano, in direzione di via Ippolito Nievo e della fontana di fronte al ristorante Il Pescatore. In questa scena un angelo annuncerà ai pastori in bivacco la nascita di Cristo.
Il quarto e ultimo quadro, quello della Natività sarà in piazzale Roma, dove i figuranti si stringeranno attorno alla capanna di Gesù bambino e daranno il via alla musica e ai canti.
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
A cura: Karis Foundation
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)