La scuola ideata da Luca Pasini, si occupa di formazione per i giovani piloti e addestramento; è una realtà in forte espansione e vanta piccoli piloti di talento. La presentazione delle squadre, ormai giunta alla terza edizione, avrà luogo in viale Ceccarini angolo via Corridoni.
Programma:
dalle ore 15.00 alle 15.30 presentazione della storia del motociclismo riccionese;
ore 16.00 presentazione delle squadre;
ore 18.00 gran finale di giornata con rinfresco e musica.
In occasione della presentazione verrà allestita anche una sezione espositiva con materiale d'archivio sulla storia dei campionati motociclistici svoltisi a Riccione negli anni d’oro delle competizioni. La mostra sarà curata da Gianni Zangheri/Fotoriccione.
Grande motivo di attrazione per gli appassionati saranno inoltre i modelli originali esposti di minimoto appartenuti ai campioni della Moto GP , Valentino Rossi, Mattia Pasini e Marco Simoncelli.
Informazioni: Alessandro Falzone cell. 331 8392175, Luca Pasini cell. 339 5472510
A cura: Scuola RXP di Luca Pasini e Alessandro Falzone
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)