Mc Hip Hop Contest, l'evento più importante dedicato alla danza e alla cultura Hip Hop, torna a Riccione con la 23a edizione, per proporre un cast di grand prestigio. Quattro giorni dedicati alla cultura di strada, con concerti e one night, coreografi di fama internazionale per scovare i migliori street dancer nazionali ed europei: l'edizione 2018 si conferma un evento unico e presenta, grazie anche al contributo dell'Apt regionale, una prima edizione con un carattere espressamente internazionale, ricca di novità. Quest’anno, inoltre, si registra un’importante partecipazione di ballerini dalla Francia, dalla Polonia, da Hong Kong, dalla Slovenia, dalla Svizzera.
A raccontare attraverso le immagini le emozioni dell'evento il grande ritorno di LITTLE SHAO, l'artista che più di ogni altro ha saputo rivelare il mondo dell'hip hop viaggiando in tutti i più grandi eventi mondiali e diventando punto di riferimento dei ballerini di grandi star come Michael Jackson, Madonna, Usher. I suoi scatti faranno conoscere l'Mc Hip Hop Contest oltre ogni confine.
Mc Hip Hop Contest è rivolto essenzialmente a tutti i ballerini, appassionati e autodidatti che frequentano le scuole di danza; vuole stimolare l’interesse e la passione di tutti verso l’urban culture (sfide di HIP HOP, POPPING, VOGUING, DANCEHALL, LOCKING, BREAKDANCE, WAAKING e HOUSE) presentando un confronto, e non una gara fine a se stessa, come elemento di scambio e di incontro tra i vari ballerini organizzato con un grande spirito di solidarietà e di positività a 360 gradi.
MC HIP HOP CONTEST è l'immagine di generazioni diverse che hanno scelto la danza come passione e tra tutti gli oltre 2000 ballerini presenti l'"Associazione Artemisia- una voce per l'anoressia" assegnerà un premio speciale -borsa di Studio Cruisin' allo street dancer più talentuoso: un modo per sensibilizzare i ragazzi su un tema di grande importanza sociale.
Consulta online il programma Mc Hip Hop Contest 2018
Recap Mc Hip Hop Contest Riccione 2017
Informazioni: Cruisin', tel. 059 225940
Sito web Mc Hip Hop Contest 2018
A cura: Idea srl/Cruisin in collaborazione con Costa Hotels e Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)