Evento speciale nel palinsesto degli eventi natalizi: mercoledì 26 dicembre, al Palazzo dei Congressi, va in scena La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli, una rilettura del libro più letto e tradotto al mondo, secondo la chiave comica del noto attore riccionese. Cevoli rilegge quella storia come una grande rappresentazione teatrale dove Dio è il “capocomico” che si vuole rappresentare e far conoscere sul palcoscenico dell’universo, il “primo attore” che convoca come interpreti i grandi personaggi biblici.
Mercoledì 26 dicembre, ore 21
La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli
di e con Paolo Cevoli
Palazzo dei Congressi, viale Virgilio 17
ingresso libero
L'evento è a ingresso libero previo ritiro del biglietto al Palazzo del Turismo (piazzale Ceccarini 11). La distribuzione dei biglietti (massimo due biglietti a persona) è iniziata e terminata lunedì 10 dicembre, per esaurimento degli stessi.
Come da tradizione, torna ogni anno il Concerto degli Auguri: sabato 29 dicembre, Giovanni Allevi fa tappa a Riccione con il suo Equilibrium Christmas Tour, accompagnato dall’Orchestra Sinfonica Italiana. Tutte le informazioni alla pagina dedicata.
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
A cura: Comune di Riccione. In collaborazione con il Gruppo Marcar.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)