Pan•American è il progetto solista di Mark Nelson, mente, chitarra e voce dei Labradford. Nato nel 1997 e improntato alla ricerca di una nuova commistione tra ambient, dub e minimalismo, il percorso di Nelson si è poi orientato verso territori ambient-acustici di stampo cinematografico, con accuratissime elaborazioni sonore, finendo per far assumere a Pan•American il ruolo di continuazione ideale dell’esperienza dei Labradford.
Colonna portante della storica etichetta di Chicago Kranky, e più in generale del post-rock ambientale, Nelson manca dall’Italia dal 2012 e, in tutto il mondo, le sue esibizioni si contano ormai sulle dita di una mano. A Riccione presenta in anteprima il suo nuovo materiale, compresi alcuni brani del prossimo disco A Son, in uscita in primavera.
(Pan•American in concerto, pagina web La bella stagione 18/19)
PAN•AMERICAN IN CONCERTO
Mark Nelson: chitarra, dulcimer, live electronics, visual
Ingresso 10 euro. Spettacolo fuori abbonamento.
Informazioni: Spazio Tondelli cell. 320 0168171 (lunedì-venerdì, ore 10-13).
Prevendita online sul sito web Liveticket.it e nelle rivendite autorizzate Liveticket (si applicano i diritti di prevendita).
Pagina Facebook Spazio Tondelli
A cura: Riccione Teatro, promosso da Comune di Riccione e ATER - Associazione Teatrale Emilia Romagna
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)