Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Barbara De Rossi e Francesco Branchetti, con il loro recital a due voci, Coro di donna e uomo, ci conducono in un giro del mondo che ha per protagoniste donne di ieri e di oggi, pronte ad alzare la voce contro società troppo spesso disumane. Il viaggio parte dalla mitologia greca e da personaggi come Fedra e Andromaca, che cantano le dolenti note di un destino sprezzante. Si prosegue con le mistiche del Medioevo, fiduciose in un riscatto ultraterreno, e con Lady Macbeth, al contrario ferocemente attratta dal potere mondano. E si arriva fino alle deboli eroine dei giorni nostri, donne come Saida, che dà voce al popolo algerino vessato dalla guerra civile degli anni Novanta.
(Coro di donna e uomo, pagina web La bella stagione 18/19)
Prima dello spettacolo, alle ore 16, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Riccione propone la presentazione alla cittadinanza del Centro antiviolenza del distretto di Riccione “Chiama ChiAma” con l’intervento di Loretta Michelini, presidente dell’associazione MondoDonna Onlus, ente che gestisce lo sportello distrettuale con sede a Cattolica, e Ilaria Raimondi, Presidente del Coordinamento Donne Rimini.
25/11/2018 - GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
PRESENTAZIONE DEL CENTRO ANTIVIOLENZA “Chiama ChiAma”
incontro a cura della commissione Pari opportunità del Comune di Riccione
con Loretta Michelini, presidente dell’associazione Mondo Donna onlus
e Ilaria Raimondi, presidente del Coordinamento donne di Rimini onlus
Spazio Tondelli, ore 16.00
CORO DI DONNA E UOMO
di Gianni Guardigli
con Barbara De Rossi, Francesco Branchetti
musiche, Pino Cangialosi
regia, Francesco Branchetti
Spazio Tondelli, ore 17.30
Una produzione Reggio Iniziative Culturali.
Ingresso singolo 20 euro. Spettacolo in abbonamento.
Informazioni: Spazio Tondelli cell. 320 0168171 (lunedì-venerdì, ore 10-13).
BIGLIETTI
Prezzi abbonamenti e biglietti alla pagina dedicata del sito web La bella stagione. Informazioni: Spazio Tondelli cell. 320 0168171 (lunedì-venerdì, ore 10-13).
Prevendita online sul sito web Liveticket.it e nelle rivendite autorizzate Liveticket (si applicano i diritti di prevendita).
Pagina Facebook Spazio Tondelli
A cura: Riccione Teatro, promosso da Comune di Riccione e ATER - Associazione Teatrale Emilia Romagna
Scarica il comunicato stampa della Bella stagione
Scarica il comunicato stampa sulle iniziative della giornata contro la violenza alle donne
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)