07 dicembre 2017
Ore 21.30
Ingresso 10 euro. Prevendita allo Spazio Tondelli: lunedì, mercoledì, venerdì, ore 14 - 19. Prevendita online su Liveticket e nelle rivendite autorizzate (si applicano i diritti di prevendita). Il giorno dello spettacolo biglietti in vendita allo Spazio Tondelli due ore prima dell’evento.
Cultura
Spazio Tondelli via Don Minzoni 1
Formato da un gruppo di affermati strumentisti della scena musicale italiana, il collettivo Soundtracks nasce nel 2012 a Modena, insieme a un corso sulla sonorizzazione dei film muti. Dopo aver lavorato su decine di pellicole di ogni genere, oggi il collettivo mette in scena Cinema misterioso, un viaggio fatto di musica dal vivo e immagini in movimento, tratte da alcuni capolavori cinematografici accomunati dai temi del mistero, della magia, dell’illusionismo e dell’occulto. Mentre sullo schermo scorrono le immagini di streghe, demoni, prestigiatori e ipnotisti, gli spezzoni più significativi di diversi film del passato vengono sonorizzati dal vivo dal giovane chitarrista Leonardo Rubboli e dai più esperti Andrea Faccioli (Baustelle, Luci della centrale elettrica), Corrado Nuccini (Giardini di Mirò), Stefano Pilia (Afterhours) e Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion).
Collettivo Soundtracks pagina web La Bella Stagione 2017/2018
CINEMA MISTERIOSO
Andrea Faccioli: chitarra
Corrado Nuccini: chitarra, synth
Stefano Pilia: chitarra
Leonardo Rubboli: chitarra
Adriano Viterbini: chitarra
Un progetto Arci Emilia Romagna-Collateral. Ingresso: 10 euro.
BIGLIETTI
Concerti: 10 €
Prevendita online su Liveticket e nelle rivendite autorizzate (si applicano i diritti di prevendita).
Il giorno dello spettacolo, i biglietti sono in vendita allo Spazio Tondelli; la biglietteria apre due ore prima dell’evento.
La Bella Stagione aderisce al bonus cultura 18app e alla Carta del docente.
Informazioni e prenotazioni: tel. 320 0168171 (lunedì-venerdì, ore 10-13) e mail Riccione Teatro
Sito web La Bella Stagione 2017/2018
Sito web Riccione per la Cultura
A cura: Riccione Teatro, promosso da Comune di Riccione e ATER - Associazione Teatrale Emilia Romagna
Scarica la locandina de La Bella Stagione 2017/2018
Scarica il manifesto Collettivo Soundtracks in Cinema Misterioso
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)