In attesa dell’apertura della nuova area tematica “Australia” con l’area scavi, pitture rupestri e gli attesissimi wallaby – prevista per il 25 aprile – Oltremare a Riccione presenta i protagonisti della primavera. La nuova delfina Mia e il piccolo Taras, già diventati inseparabili compagni di giochi, sono le star della Laguna dei delfini più grande e bella d’Europa. Ci sono dei nuovi arrivi anche al Mulino del Gufo: questii hanno gli occhioni rubacuori di Igor, il baby assiolo che annuncia la primavera (è l’unico rapace che migra) e la tenerezza del pulcino di Avvoltoio dal cappuccio, ancora in attesa di un battesimo, tanto che sulla pagina facebook del parco è in piena attività il sondaggio pubblico per scegliergli il suo nome.
Nell’uovo di Pasqua di Oltremare ci sono poi i programmi interattivi su prenotazione, un regalo indimenticabile da fare a chi si ama, per incontrare a tu per tu delfini e rapaci: “Addestratore per un giorno”, “Incontra il delfino”, “Falconiere per un giorno”, “Incontra i rapaci” e un programma di addestramento cinofilo: “Incontra il tuo cane”.
Informazioni: tel. 0541 4271
A cura: Parchi Costa Edutainment
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)