18 agosto - Deejay On Stage Riccione 2018 - Serata speciale con la partecipazione di Cosmo e Lo Stato Sociale
Serata interessante, quella di sabato 18 agosto, con Cosmo, l'artista piemontese apprezzato per la sua originalità e Lo Stato sociale, il gruppo bolognese di musica pop.
All’anagrafe Marco Jacopo Bianchi, Cosmo è un cantautore italiano. Nel 2012 intraprende la carriera da solista dopo essere stato front man della band Drink to me. Numerosi i suoi singoli di successo tra cui Sei la mia città, Turbo e il nuovo singolo pubblicato a Marzo 2018 Quando ho incontrato te. E' un cantautore piemontese apprezzato soprattutto per la sua originalità che spazia da influenze più classiche, come Battiato o Battisti, al rock sperimentale.
Lo Stato Sociale è un collettivo bolognese formatosi nel 2009, fresco fresco di un secondo posto al festival di Sanremo con il brano Una vita in vacanza. La band ha calcato per due volte il palco del Primo Maggio di Roma, facendosi notare per l’attenzione e la cura della messa in scena, tipica delle loro esibizioni.
Insieme a loro, sul palco di piazzale Roma, Rudy Zerbi, La Pina, Andrea & Michele, e la resident band Streets Clerks.
Informazioni: IAT Informazioni e Accoglienza Turistica tel. 0541 426050
A cura: progetto, organizzazione e realizzazione a cura di San Marino Performance, con la direzione artistica di Radio DEEJAY nella figura di Linus e con il patrocinio, contributo e supporto dell’Assessorato al Turismo del Comune di Riccione.
Scarica il programma Radio Deejay On Stage Riccione 2018
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)