Sabato 22 dicembre, nuovo appuntamento della seconda edizione della rassegna Dai cori al cuore, ad interpretare i giorni di festa del Riccione Ice Carpet, con i concerti delle corali nelle chiese e negli spazi culturali della città.
Il coro Ensemble Amarcanto si esibisce nella bella cornice di Villa Franceschi, in occasione dell'inaugurazione della mostra di pittura e scultura Le forme dell'anima e proporrà brani tratti dal CD Batticuore, dedicati all’amore e alla donna, con una escursione nei repertori popolari del Natale.
Sabato 22 dicembre ore 17 - Le forme dell'anima
ENSEMBLE AMARCANTO
in occasione dell'inaugurazione della mostra di pittura e scultura Le forme del cuore
Villa Franceschi, (via Gorizia 2)
Mariposa, Raffaello Simeoni
Silenzio d’amuri, Alfio Antico
Piovere non piovere, Ambrogio Sparagna
La sposa, Giuni Russo
Shlomlekh, Ave Maria siriana
Stucriatu, Enzo Granagniello
Nadal de Luintra, popolare Galizia
La Verginità di Maria, popolare Sicilia
Fra l’orrido rigor, popolare Romagna
Ils s’en sontallés, popolare Francia
Viaggio a Betlemme, popolare Lombardia
Tutti gli appuntamenti della rassegna Dai cori al cuore.
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)