Venerdì 4 gennaio nuovo appuntamento della rassegna Dai cori al cuore, ad interpretare i giorni di festa del Riccione Ice Carpet con i concerti delle corali nelle chiese e negli spazi culturali della città. I concerti animeranno anche le mostre temporanee di scultura e pittura Le forme del cuore, previste in Villa Franceschi e la mostra di Mara Cerri Fra sogno e veglia, allestita a Villa Mussolini.
Il 4 gennaio, nella Chiesa Gesù Redentore, esibizione del Coro Città di Riccione, alle ore 20.30. Il Coro, nella sua formazione femminile, presenta un concerto di musiche corali, con brani per ensemble vocale e pianoforte. Il programma prevede musiche di Brahms, Mendelssohn, Rachmaninov, Paulus, Wood, Rutter, Benetti: tra questi, alcuni brani e testi si presentano come vere e proprie poesie, che saranno recitate nella versione italiana.
Venerdì 4 gennaio - La poesia in musica, concerto corale per l'Epifania
esibizione del CORO CITTA' DI RICCIONE Women's ensemble
Marco Galli - direttore e pianista
Maura Miceli - soprano solista e pianista
Stella Bilancioni - mezzosoprano
Renzo Stefanini - voce recitante
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
Tutti gli appuntamenti della rassegna Dai cori al cuore.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)