La rassegna di film nell’arena di Cinema in Giardino, propone, nella seconda metà di agosto, dieci nuovi titoli, tra cui tre anteprime nazionali e conclude la programmazione dopo 33 serate di proiezioni.
QUASI NEMICI (LE BRIO), TUTTI IN PIEDI, COME TI DIVENTO BELLA sono le tre commedie romantiche e comiche proposte prima dell’uscita in sala insieme a RESTA CON ME tratto dalla storia vera del naufragio di una coppia nell’Oceano Pacifico.
Due titoli premiati agli ultimi Oscar, L’ORA PIU’ BUIA, con l’incredibile trasformazione di Gary Oldman nel Primo Ministro britannico Winston Churchill, vincitore del Premio miglior attore e Premio per il miglior trucco, e IL FILO NASCOSTO, lungometraggio di straordinaria bellezza estetica e artistica, vincitore del Premio migliori costumi.
Nei lunedì dedicati alle famiglie, il tenero e dolce TORO FERDINAND, oltre all’atteso HOTEL TRANSYLVANIA 3 con la saga famigliare dei vampiri.
Spazio all’opera prima dell’attore riccionese Gianluca Vannucci, al suo debutto da regista con FAMOSI IN 7 GIORNI e all’ultimo film del talento italiano Paolo Virzì, con i due eccelsi protagonisti Donald Shuterland e Helen Mirren nelle vesti di una coppia ottantenne in tour per gli States con il loro camper, ELLA E JOHN.
PROGRAMMA
16 agosto - RESTA CON ME (anteprima nazionale)
17 agosto - IL FILO NASCOSTO
18 agosto - ELLA & JOHN
19 agosto - QUASI NEMICI (LE BRIO) (anteprima nazionale)
20 agosto - TORO FERDINAND
21 agosto - COME TI DIVENTO BELLA (anteprima nazionale)
23 agosto - TUTTI IN PIEDI (anteprima nazionale)
24 agosto - L'ORA PIU' BUIA
25 agosto - FAMOSI IN 7 GIORNI (ospiti il regista Gianluca Vannucci e il cast del film)
26 agosto - HOTEL TRANSYLVANIA 3
Il costo del biglietto è di 5 Euro, l'abbonamento che consente la visione di 5 film a scelta è di 20 Euro. Le anteprime sono fuori abbonamento e il costo del biglietto singolo è di 6 Euro. In caso di maltempo la proiezione avrà luogo al Cinepalace (tel. 0541 605176).
Come ogni anno, il trenino bianco azzurro accompagnerà i turisti all'arena di Viale Lazio. Il biglietto della corsa è di 1 Euro e verrà rimborsato alla cassa del cinema. Il ritorno è previsto a fine serata.
Gli orari del trenino:
Piazzale Azzarita ore 20.50
Piazzale del Porto ore 20.55
Piazzale Ceccarini ore 21.00
Piazzale Marina d'Italia ore 21.05
Arena Viale Lazio ore 21.15
Informazioni: Ufficio Cultura tel. 0541 426031, IAT Informazioni e accoglienza turistica tel. 0541 426050
A cura: Giometti Cinema, Comitato d'area Riccione Paese, Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)