Dodici nuovi titoli, con due anteprime nazionali e ospiti di primo piano per il nuovo ciclo di film all’arena di Cinema in Giardino.
Giovedì 2 agosto si inizia con LORO 1, il primo capitolo del film che il regista Premio Oscar Paolo Sorrentino ha dedicato agli anni italiani del governo Berlusconi (il secondo capitolo LORO 2, in programma giovedì 9 agosto).
Venerdì 3 arrivano registi e cast di NOBILI BUGIE. Ospite dell'arena, Raffaele Pisu, l’attore novantenne che interpreta un nobile decaduto nel film diretto dal figlio Antonio.
A presentare FAVOLA al pubblico dell’arena, sabato 4, è la protagonista Lucia Mascino, l’attrice che con Filippo Timi ha portato la dissacrante commedia a teatro e al cinema.
E’ poi la volta, domenica 5, di TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI uno dei titoli più autoriali e appassionanti della stagione, che ha valso il Premio Oscar alla protagonista Andy Mc Dormand.
Le proiezioni del lunedì dedicate ai più piccoli propongono, lunedì 6, le avventure del coniglio PETER RABBIT, e lunedì 13, le faccine dei sentimenti EMOJI ACCENDI LE EMOZIONI.
Due commedie di sicuro successo, martedì 7 è la volta di COME UN GATTO IN TANGENZIALE, con la comicità irresistibile di Paola Cortellesi e Antonio Albanese, e martedì 14 con il super cast scelto da Muccino per raccontare le contraddizioni di una famiglia, A CASA TUTTI BENE.
DOGMAN è il titolo di venerdì 10, l’ultimo film del talentuoso regista Matteo Garrone, premiato a Cannes per la straordinaria interpretazione di Marcello Fonte, ricca di sfumature e sentimenti.
Lunedì 11, in anteprima nazionale, arrivano i celebri eroi e i loro super poteri di ANT MAN AND THE WASP.
Attesissima l’anteprima, domenica 12, di MAMMA MIA! CI RISIAMO che ripropone a dieci anni dal successo planetario della prima uscita, il cast originario con la sempre pimpante Meryl Streep e le intramontabili musiche degli Abba.
Il costo del biglietto è di 5 Euro, l'abbonamento che consente la visione di 5 film a scelta è di 20 Euro. Le anteprime sono fuori abbonamento e il costo del biglietto singolo è di 6 Euro. In caso di maltempo la proiezione avrà luogo al Cinepalace (tel. 0541 605176).
Come ogni anno, il trenino bianco azzurro accompagnerà i turisti all'arena di Viale Lazio. Il biglietto della corsa è di 1 Euro e verrà rimborsato alla cassa del cinema. Il ritorno è previsto a fine serata.
Gli orari del trenino:
Piazzale Azzarita ore 20.50
Piazzale del Porto ore 20.55
Piazzale Ceccarini ore 21.00
Piazzale Marina d'Italia ore 21.05
Arena Viale Lazio ore 21.15
Informazioni: Ufficio Cultura tel. 0541 426031, IAT Informazioni e accoglienza turistica tel. 0541 426050
A cura: Giometti Cinema, Comitato d'area Riccione Paese, Comune di Riccione
Scarica la locandina della rassegna Cinema in Giardino - Agosto 2018
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)