Il 6 e il 7 giugno, i commercianti di Corso Fratelli Cervi, aprono le serrande per ospitare all'interno dei propri negozi, cuochi di talento che cucineranno i prodotti messi a disposizione dagli stessi negozianti, mentre sulle piazzette e lungo le vie, si potrà degustare vini, piatti, specialità di una nutrita pattuglia di artigiani cucinieri, dislocati fra postazioni musicali e luoghi preposti all'animazione. Il tutto all'insegna del sapore semplice e famigliare che il vecchio borgo custodisce e conserva, se non altro nella sua conformazione urbanistica e nello spirito di chi, del proprio lavoro vive e si presta a fare da cornice ideale per questo appuntamento originale e appetitoso.
Dalle ore 19 fino a tarda notte
Spettacoli e musica:
Mercoledi 6 Giugno: Flaming gene and his tonics (rock'n'roll 50's), Bed and breakfast (blues, roots)
Giovedi 7 Giugno: Alt feuilp (blues), The Silver Combo (fifties rocknblues)
Pagina Facebook Riccione Paese
Informazioni: Paese a Ferro e Cuoco cell. 3357060799. Non occorre la prenotazione, i piatti e le bevande dei cuochi, produttori e bar, potranno essere gustati sui tavolini messi a disposizione dall’organizzazione.
Evento ideato da Fausto Fratti in collaborabone con il Comitato Riccione Paese
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)