In occasione della grande manifestazione sportiva Challenge Riccione, Bicifestival propone due pomeriggi aperti a tutti, volti a valorizzare e incentivare l'uso della bicicletta tra i più giovani, favorendo una maggiore consapevolezza sia dei pericoli sia delle regole del codice stradale.
5 maggio - Ritrovo in Piazzale San Martino, dalle ore 14.30 alle ore 18.00
Percorso a gincana per bambini che potranno partecipare muniti di casco e bicicletta.
Tratto del Lungomare tra Piazzale San Martino e Piazzale Roma.
6 maggio - Giardini Alba, dalle ore 15.00
Pedalata alla scoperta della città di Riccione assistita dal ersonale della Polizia Municipale
Percorso per tutte le età, passando per il Lungomare, il Parco della Resistenza, la Biblioteca Comunale. Merenda per i bambini in piazzetta Parri a Riccione Paese, offerta dal Comitato Riccione Paese.
Informazioni: Bicifestival Sig. Roberto Turci cell. 335 6145223, IAT tel. 0541 425050
A cura: A.S.D. Bicifestival, con il patrocinio del Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)